Zanchi 1952, una lunga tradizione

Dal 1952 Zanchi crea complementi d’arredo il cui attore protagonista è il corno naturale in ogni sua forma e sfumatura.

Tradizione, passione e innovazione sono i valori che danno vita al marchio Zanchi 1952, valori strettamente legati alla storia di un uomo, Giovanni Zanchi.

Giovanni fin dall’adolescenza si è specializzato nella lavorazione di un materiale naturale, tanto affascinante quanto complesso, si è quindi cimentato nella sfida di modellare un materiale all’apparenza indomabile con l’intento di sprigionare le meravigliose sfumature che solo il corno può avere.

Anni di esperimenti e tentativi hanno portato la famiglia Zanchi a comprendere tutti i più profondi segreti di questo materiale tramandandoli per tre generazioni.

La mission della famiglia Zanchi, oggi come nel 1952, è di mantenere la tradizione del vero made in Italy, proponendo un prodotto di altissima qualità, realizzato con l’esperienza accumulata nel passato e lo sguardo proiettato verso il futuro.

“L’unicità del corno non è data soltanto dalla sua raffinata estetica, ma anche dalla straordinaria maestria che necessita per essere lavorato e plasmato.”

 

Giovanni Zanchi

Le infinite caratteristiche di questo materiale unite alla sapiente lavorazione artigianale rendono ogni creazione Zanchi un oggetto unico nel suo genere.

Scopri la nostra collezione di oggetti di lusso in corno naturale su Artemest