#staystronglikehorn

da | Mag 7, 2020 | 0 commenti

Caro lettore,

se leggi questo messaggio è perché sei un nostro collaboratore, nuovo o storico non importa, ciò che importa è che fai parte della nostra preziosa rete di relazioni.
È in momenti come questi, in cui siamo obbligati a fermarci, a prendere fiato, a guardare la realtà con occhi diversi, che ci accorgiamo quanto siano importanti le relazioni che abbiamo costruito nel tempo e che stiamo continuando a costruire.
In virtù di questa importanza vogliamo donarvi una piccola riflessione, un piccolo ma fondamentale insegnamento che un materiale a noi tanto caro ci può dare.
Il corno, come ben sapete, è un materiale naturale, vivo, flessibile ma resistente. Il corno si modifica e si plasma in base al contesto in cui è inserito, ma non si spezza, non si piega, resiste, tenderà sempre a tornare alla sua forma primordiale, sempre.
Ecco, noi oggi, dopo millenni di scoperte, siamo ancora affascinati dalle lezioni di vita che possiamo trarre dalla natura. Noi oggi dobbiamo prendere esempio dalla natura, essere più flessibili, saperci adattare a questa difficile situazione che ci sta colpendo, ma con la consapevolezza che torneremo più forti e resistenti di prima.

Un caro saluto
La Famiglia Zanchi

Articoli Recenti